Comunicato Stampa

Ad un mese dalla manifestazione del 6 Maggio “Campo – Schievenin Rischio Miniere” le informazioni che abbiamo relativamente alla situazione dei due progetti minerari possono essere così sintetizzate:
• per quanto riguarda la miniera in località Col Del Roro a Campo è confermata la richiesta di sospensiva da parte della Cementi Rossi e a tal proposito inoltreremo all’amministrazione comunale la richiesta di riunire la commissione miniera per valutare la situazione;
• per la miniera “Schievenin” è confermato che è necessaria l’attivazione della procedura V.I.A. che a tutt’oggi non è ancora partita. Dati i tempi previsti che si aggirano attorno ai 12 mesi è molto difficile che sia ultimata prima della scadenza della concessione (marzo 2008). Da tutto ciò si capisce che i giochi non sono già fatti come qualcuno vuol far credere e viene spontaneo domandarsi a chi può giovare un accordo a queste condizioni e chi può avere tutta questa urgenza nel trovarlo?

Pertanto il comitato Col Del Roro rimane estremamente vigile sugli sviluppi di entrambi i progetti, continuando a mantenere i contatti già avviati con gli organi regionali responsabili delle procedure.


Il comitato Col Del Roro

Commenti

Post popolari in questo blog

SULLE ROCCE DEL CALCINO E' SCRITTO IL FUTURO

Lettera Invito - Lucia Tamai - Comitati "Rifiuti Zero" di Treviso e Venezia