Comunicato Stampa

Ad un mese dalla manifestazione del 6 Maggio “Campo – Schievenin Rischio Miniere” le informazioni che abbiamo relativamente alla situazione dei due progetti minerari possono essere così sintetizzate:
• per quanto riguarda la miniera in località Col Del Roro a Campo è confermata la richiesta di sospensiva da parte della Cementi Rossi e a tal proposito inoltreremo all’amministrazione comunale la richiesta di riunire la commissione miniera per valutare la situazione;
• per la miniera “Schievenin” è confermato che è necessaria l’attivazione della procedura V.I.A. che a tutt’oggi non è ancora partita. Dati i tempi previsti che si aggirano attorno ai 12 mesi è molto difficile che sia ultimata prima della scadenza della concessione (marzo 2008). Da tutto ciò si capisce che i giochi non sono già fatti come qualcuno vuol far credere e viene spontaneo domandarsi a chi può giovare un accordo a queste condizioni e chi può avere tutta questa urgenza nel trovarlo?

Pertanto il comitato Col Del Roro rimane estremamente vigile sugli sviluppi di entrambi i progetti, continuando a mantenere i contatti già avviati con gli organi regionali responsabili delle procedure.


Il comitato Col Del Roro

Commenti

Post popolari in questo blog

7 Maggio - Passi di Festa tra le Montagne e le Sorgenti

Lettera Invito - Lucia Tamai - Comitati "Rifiuti Zero" di Treviso e Venezia

SULLE ROCCE DEL CALCINO E' SCRITTO IL FUTURO