Terzo appuntamento con il MO.F.FE - Monnezza Film Festival



Impianti sportivi di Vas – zona industriale
VENERDI 13 OTTOBRE
ore 20.40
“Home”
(Francia 2009)
Un film di Yann Arthus-Bertrand, prodotto da Luc Besson

INGRESSO LIBERO

Com'è il nostro pianeta visto dal cielo? Come l'impronta dell'uomo l'ha modificato e messo in serio pericolo? Il regista francese Luc Besson cerca di rispondere a questi interrogativi producendo Home, un film documentario realizzato da Yann Arthus-Bertrand, noto fotografo che da anni immortala la terra dal cielo.
Straordinarie le immagini e la realizzazione tecnica. Una lavorazione imponente con riprese avvenute in 54 paesi, 120 località... 217 giorni di riprese su 18 mesi per 500 ore di girato.
Home è la terra raccontata per quel che è: la nostra casa. Una casa meravigliosa che si regge su fragili equilibri che necessitano della nostra attenzione per presevarne la bellezza e le risorse vitali.
Immagini meravigliose e impressionanti raccontano infatti come in solo 200.000 anni la presenza dell’uomo ha sconvolto l’equilibrio della vita sul pianeta Terra, un miracolo del cosmo iniziato quasi 4.000 milioni di anni fa.
Il film è uscito contemporaneamente in 87 paesi il 5 giugno scorso, in occasione della giornata mondiale dell'ambiente promossa dall'Onu.

Commenti

Post popolari in questo blog

SULLE ROCCE DEL CALCINO E' SCRITTO IL FUTURO